BOLOGNA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma cerca conferma dopo la bella e sofferta vittoria di domenica contro il Torino. Domani, alle 18.30 allo stadio Dall’Ara, la squadra di José Mourinho affronta il Bologna nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. I giallorossi puntano a trovare il successo per restare attaccati al treno che corre per il quarto posto, mentre i rossoblu sono al nono posto con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
Mourinho ha appena perso Pellegrini per una lesione al quadricipite e potrà riaverlo solo nel 2022 e dovrà fare i conti con i tanti diffidati in vista del big-match di sabato contro l’Inter: Abraham, Cristante, Karsdorp, Mancini sono a un solo cartellino dalla squalifica. Arbitra la sfida Pairetto della sezione di Nichelino.

I precedenti

Sono ben 146 i precedenti tra Bologna e Roma, con 50 vittorie per i rossoblù, con 43 pareggi e altrettante affermazioni della squadra giallorossa. Al Dall’Ara il bilancio è di 21 successi capitolini, così come i pareggi, mentre 31 volte hanno esultato gli emiliani. La Roma ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro il Bologna (una sconfitta l’altra gara) e in questo parziale ha segnato 12 reti (2.4 di media a match).

Bologna-Roma, le probabili formazioni: le scelte tecniche

Nessun cambio per Mihajlovic rispetto all’undici che ha sconfitto lo Spezia. Confermata la linea difensiva a tre con Soumaoro, Medel e Theate davanti a Skorupski. Orsolini e Hickey esterni a centrocampo (ma De Silvestri è tornato ad allenarsi coi compagni e potrebbe ricomparire a sorpresa), mentre in mezzo agiranno Dominguez e Svanberg. Barrow e Soriano a sostegno di Arnautovic.

Mourinho conferma il 3-5-2 e recupera Veretout dopo il turno di stop per squalifica e lo affianca a Diawara a centrocampo, mentre ai loro fianchi ci saranno El Shaarawy a sinistra e viene confermato Karsdorp a destra. Di nuovo difesa a tre con Ibanez, Mancini e Smalling davanti a Rui Patricio. Davanti tandem AbrahamZaniolo con Mkhitaryan mezzala.

Dove vederla

La partita tra Bologna e Roma sarà visibile su DAZN. Per guardare l’incontro occorrerà scaricare l’app di DAZN su smart tv compatibili, smartphone, tablet, console PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), usando dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. In alternativa ci su può collegare al sito di DAZN e cliccare sulla finestra dell’evento. Infine, mediante il TIMVISION Box collegato alla tv.

Bologna-Roma, le probabili formazioni

BOLOGNA (3-4-2-1): 28 Skorupski; 5 Soumaoro, 17 Medel, 6 Theate; 7 Orsolini, 32 Svanberg, 8 Domínguez, 3 Hickey; 21 Soriano, 99 Barrow, 9 Arnautovic.
A disp.: 22 Bardi, 4 Bonifazi, 14 Viola, 11 Skov Olsen, 2 Binks, 7 Orsolini, 35 Dijks, 20 Van Hooijdonk, 19 Santander, 10 Sansone, 77 Cangiano, 55 Vignato.
All.: Sinisa Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Soumaoro – Bonifazi 60% – 40%
SQUALIFICATI
DIFFIDATI: Dominguez, Medel, Hickey
INDISPONIBILI: Kingsley, Schouten, Mbaye.

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 42 Diawara, 77 Mkhitaryan, 92 El Shaarawy; 22 Zaniolo, 9 Abraham
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 19 Reynolds, 64 Felix, 5 Vina, 13 Calafiori, 55 Darboe, 59 Zalewski, 65 Tripi, 52 Bove, 14 Shomurodov, 21 Mayoral.
All.: José Mourinho. 

BALLOTTAGGI: –
SQUALIFICATI: Veretout (un turno)
DIFFIDATI: Abraham, Cristante, Karsdorp, Mancini
INDISPONIBILI: Cristante (Covid), Villar (Covid), Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Pellegrini (lesione al quadricipite)

Arbitro: PAIRETTO della sez. di Nichelino
Assistenti: PAGANESSI – SCARPA
IV: MERAVIGLIA
VAR: IRRATI
AVAR: AFFATATO

L’articolo Bologna-Roma, le probabili formazioni: torna Veretout, conferma per la coppia Abraham-Zaniolo sembra essere il primo su Roma news.