CALCIOMERCATO AS ROMA ZAGADOU BELOTTI – Poteva esserci migliore occasione per volare a Londra, per provare a chiudere altre trattative, se non durante lo sbarco di Gini Wijnaldum allo scalo di Ciampino, sommerso dall’amore dei tifosi giallorossi? Evidentemente no, avrà pensato Tiago Pinto. Visto che tutti erano intenti nel tracciare la rotta del jet che portava nella Capitale l’ormai ex calciatore del Psg (indosserà la 25), il gm giallorosso ne ha approfittato per “volare a bassa quota” e dirigersi nel Regno Unito, scrive La Repubblica.

Con due obiettivi nella testa: cedere un attaccante per far spazio a Belotti e consegnare a Mourinho il quinto difensore centrale. L’incontro con il Fulham per Kluivert non ha prodotto la fumata bianca perché non c’è ancora accordo sulla valutazione del talento orange, ma le parti si aggiorneranno nelle prossime ore e la trattativa potrebbe presto portare l’ex Nizza a giocare in Premier.

Sommata alle partenze di Carles Perez al Celta Vigo e a quella, sempre più vicina, di Shomurodov al Bologna (prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinati obiettivi raggiunti dal calciatore), l’arrivo di Belotti si fa sempre più imminente: l’accordo con l’ex Toro è blindato (triennale da 2.8 a salire), sarà lui il vice Abraham con più gol nelle gambe nella prossima stagione. Ma non solo cessioni, appunto, anche opportunità di mercato sulle quali Pinto sta ragionando da tempo.

Ma ora l’affare in questione ha subito una decisa accelerata: importanti contatti nelle ultime ore si sono registrati tra il gm giallorosso e gli agenti Sissoko e Kharja, rappresentanti dello svincolato Dan-Axel Zagadou. Il difensore francese, classe ‘99, è attualmente senza squadra, dopo la fine del contratto che lo legava al Borussia Dortmund. I molteplici infortuni sono stati la causa del mancato rinnovo con il club tedesco e anche la principale ragione per la quale la Roma ha preso tempo per riflettere sull’affare. Ma la giovane età, il grande talento mostrato in campo, i margini di miglioramento (sia atletici che tecnici), oltre alla sostenibilità dell’affare (sarebbe l’ennesimo parametro zero del mercato giallorosso), lo stanno spingendo prepotentemente verso Trigoria.

L’articolo Calciomercato Roma, Pinto scatenato: Zagadou a un passo. E Belotti è sempre più vicino proviene da Roma Giallorossa – AS Roma news, calciomercato, notizie in tempo reale.