APERTURA STADI TIFOSI – La Serie A ora si riposa per due settimane prima di ripartire con la giornata numero 24 nel weekend tra il 5 ed il 6 di febbraio. Il ritorno sul campo vedrà con tutta probabilità il ritorno al 50% della capienza massima per gli stadi. Una grande notizia per i tifosi italiani che potranno tornare negli impianti.

Possibilità di 38mila spettatori per il derby di Milano

Il campionato di Serie A tornerà al 50% della capienza a partire dalla prima giornata di febbraio. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, per raggiungere questa soglia servirà solamente il placet della Federcalcio senza alcun intervento normativo. Il derby di Milano del 5 febbraio si svolgerebbe così con ben 38mila spettatori sugli spalti a cornice di una partita decisiva per lo scudetto. Questo è il pronostico fatto dall’Ad della Lega Calcio, Luigi De Siervo in un’intervista a Gr Parlamento: “Dalle informazioni che abbiamo, avremo almeno il 50 per cento ed è il minimo sindacale. Speriamo di poter raggiungere presto il 100 per cento della capienza degli impianti grazie al grande lavoro che sta facendo la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali. Dobbiamo tornare a un livello di normalità e riportare il pubblico negli stadi. Perché anche quando torneranno le coppe europee sarebbe un danno enorme per i nostri club giocare all’estero con il pubblico avversario e in casa senza tifosi, perderemmo il fattore campo.” Il traguardo del 100% così potrebbe apparire meno lontano.

L’articolo Dalla prossima giornata stadi aperti per il 50% della capienza massima: si inizia da Inter-Milan sembra essere il primo su Roma news.