ROMA FRIEDKIN MOURINHO – Duro lavoro, investimenti e rivoluzione in casa giallorossa. L’obiettivo dei Friedkin era chiaro già dal primo giorno nella capitale: fare grande la Roma rendendola un top club sotto ogni punto di vista. La vittoria della Conference League è stato solo il primo passo.

Rivoluzione

Come analizza La Gazzetta dello Sport, la famiglia Friedkin in poco meno di due anni è riuscita a dare un nuovo impulso ed a riportare un trofeo a Trigoria dopo 14 anni. L’avventura di Dan Friedkin è iniziata ufficialmente il 6 agosto 2020, dopo aver pagato 199 milioni per l’acquisizione del club. Ad oggi, i proprietari hanno investito quasi 370 milioni. L’obiettivo ora è uscire dalla Borsa e per questa operazione verranno immessi altri 35 milioni. Nel caso in cui piccoli azionisti non aderissero all’offerta della proprietà, l’addio a Piazza Affari avverrà comunque. I Friedkin hanno completamente rivoluzionato la Roma ed anche la campagna acquisti: si va dalla cancellazione delle commissioni e delle intermediazioni per i calciatori in uscita al tetto del 10% per quello in entrata. Sono cambiati inoltre quasi tutti i vertici della società ed è stato abbandonato il progetto Tor di Valle per concentrarsi su Pietralata per quanto riguarda la costruzione dello stadio. Le imposizioni della UEFA rimangono e anche il bilancio in passivo, motivo per cui bisognerà ridurre ulteriormente il monte ingaggio. I Friedkin non si sono mai tirati indietro e nella scorsa stagione la Roma è stato il club italiano ad aver speso di più quasi 84 milioni.

L’articolo Friedkin: investimenti, Mourinho e nuove regole. Ecco come hanno rivoluzionato la Roma sembra essere il primo su Roma news.