La Roma continua a muoversi sul mercato. Oltre a  Frattesi a centrocampo, l’obiettivo in difesa è Hincapié , già cercato in primavera. Il centrale del Bayer Leverkusen , classe 2002, è cercato da molti club ed è valutato circa 15 milioni di euro. In Sudamerica, però, assicurano che i giallorossi siano fortemente interessati al calciatore poiché sia per spesa sia per ingaggio sembrerebbe un acquisto più sostenibile rispetto a Ndicka del Francoforte e Lenglet del Barcellona .
Riguardo a Frattesi , è atteso in giornata un incontro con il Sassuolo . Al momento, la distanza è di 7 milioni ed i neroverdi non sembrano intenzionati a scendere sotto i 30 milioni, che per la Roma, grazie al 30% sulla futura rivendita del calciatore, sarebbero 21. Il  centrocampista ha già l’accordo con i capitolini e non vede l’ora di tornare a casa, ma a queste condizioni l’affare non si concluderà, anche qualora fossero inseriti due giovani come Felix e Volpato . Se altri club dovessero offrire la cifra richiesta dal Sassuolo , i giallorossi sarebbero disposti ad incassare il 30% e reinvestire il guadagno su un altro centrocampista.
La Roma sta lavorando anche sul mercato in uscita. L’addio di Florenzi aprirà le porte a Celik , in arrivo per 6,8 milioni dal Lille. In rosa sono presenti ben 11 esuberi, escluso Veretout che Mourinho ha voluto bloccare in attesa di un adeguato sostituto. Il Marsiglia è molto interessato a Kluivert ed ha offerto 10 milioni. Diawara è cercato in Bundesliga , ma la proposta dell’ Hertha Berlino non ha convinto il calciatore. Calafiori è conteso da Cremonese e Salernitana , con il Basilea sullo sfondo. Villar piace al Monza ed alla Sampdoria , ma preferirebbe tornare in Spagna, così come Carles Perez . Felix , invece, piace al Lecce ed al Sassuolo , ma la Roma vorrebbe venderlo a titolo definitivo.
(corsport)