ABRAHAM LUKAKU NUMERI – Il Chelsea lo ha sacrificato quest’estate, rimpiazzandolo con Lukaku, quello che allora sembrava un affare, oggi non sembra più esserlo vedendo i numeri dei due giocatori messi a confronto. Il centravanti inglese, come riporta AS ha deciso di unirsi alla corte di Mourinho dopo non aver trovato moltissimo spazio con Lampard e Tuchel, solo 1507 minuti totalizzati, in 32 presenze. Il Chelsea voleva un attaccante di livello, per questo nella sessione di mercato estiva ha scelto di portare a suon di milioni alla corte di Tuchel Lukaku. L’ex Inter dopo l’addio ai nerazzurri aveva più volte affermato che la sua intenzione era quella di tornare ai Blues. Sogno che poi piano piano si è trasformato in un incubo viste le prestazioni dell’ex Manchester United, che non ha mantenuto le attese, solo 8 gol segnati e 2 assist in 24 partite. Testimonianza del fatto che tra il bomber belga e i londinesi non sia scattata la scintilla. A corroborare ancor di più questa tesi è il fatto che il 28enne abbia dichiarato a fine anno di voler tornare all’Inter. Parole che non sono per niente piaciute a Tuchel e alla società inglese che per accaparrarsi il classe ’93 hanno investito ben 115 milioni di euro e che sembra che abbiano portato a delle conseguenze, dato che secondo la Gazzetta dello Sport al bomber belga sarebbe potuta essere spettata una multa salatissima, da ben 600000 euro. Abraham in questo inizio di stagione ha fatto il doppio dei gol e degli assist di Lukaku.

Leggi anche:
Londra si impadronisce di Roma: Abraham, Maitland-Niles e Smalling per aiutare lo Special One

I numeri di Abraham e la delusione Lukaku

Abraham in questo inizio di stagione ha fatto il doppio dei gol e degli assist di Lukaku. Il britannico ha firmato per il momento 17 gol e 4 assist sotto gli ordini di Mourinho, realizzando gli ultimi 2 gol con l’Empoli proprio questa Domenica. Il Chelsea ha deciso di venderlo per 40 milioni quest’estate e l’inglese ha subito accettato con entusiasmo la nuova sfida nella Capitale. Un nuovo campionato, una nuova realtà, nella quale Tammy sta fornendo grandi prestazioni a suon di gol e assist. Chissà che la dirigenza del Chelsea non si stia mangiando le mani in questo momento. Lukaku ha lasciato la Serie A per realizzare gli stessi gol dell’ultima stagione con l’Inter(24) se non di più e fornire grandi prestazioni, che per il momento non stanno arrivando, mentre Tammy ha preso il cammino opposto dimostrando a pieno le sue qualità. Per i blues non tutto è perduto, visto che dal 2023 avranno la possibilità di riacquistare il gioiello della Roma per 80 milioni di Euro. Chi vivrà vedrà, di certo in questo momento tra Tammy e Romelu, l’inglese sta vincendo la sfida a mani basse.

L’articolo L’esplosione di Tammy e i rimpianti del Chelsea: tra lui e Lukaku oggi non c’è partita sembra essere il primo su Roma news.