NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Per un milione: Roma e Lille trattano ancora per Celik

Dopo Svilar e Matic, la Roma in questi giorni potrebbe accogliere il terzo acquisto estivo. Continua il lavoro sul mercato di Tiago Pinto che sta trattando con il Lille per definire gli accordi per Celik, terzino 25enne della nazionale turca. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, per il reparto difensivo in ballo per il trasferimento di Celik in maglia giallorossa c’è un milione di euro. Il giocatore ha infatti trovato l’accordo con il club, ma non è ancora libero di volare nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche. Ferma anche la situazione Frattesi. Il centrocampista vuole la Roma ma il Sassuolo non lo libera. Nei prossimi giorni Tiago Pinto incontrerà l’agente del giocatore per limare alcuni dettagli sull’accordo che prevede un contratto di cinque anni a 2 milioni più bonus a salire.

Ecco il nuovo direttore sportivo: arriva Mauro Lello. Si occuperà dei giovani in prestito

Mauro Leo è il nuovo direttore sportivo della Roma. Secondo quanto riportato dal Tempo, nell’organigramma da consegnare alla Lega Serie A mancava un nome alla casella “direttore sportivo”, che ora è stato riempito con il nome dell’osservatore. Dopo l’addio di De Sanctis, la scelta è stata prettamente per questioni burocratiche. Leo si occuperà dei giocatori in prestito mentre il mercato, così come i poteri di firma, sarà seguito sempre da Tiago Pinto.

Calciomercato Roma, strada in salita per Guedes: il Valencia accetta solo la formula cash

La Roma avrebbe messo nel mirino Gonçalo Guedes, e si era ipotizzato che i giallorossi potessero inserire una contropartita per il portoghese. Dalla Spagna però riferiscono che la situazione è diversa. Un giornalista di Relevo racconta che il Valencia è disposto ad accettare solamente cash, senza giocatori, e al momento sembra che da Trigoria non soddisfino le richieste del club iberico. Il giocatore piacerebbe anche in Premier League.

In difesa spunta il nome di Hincapié

Piero Hincapié sembra aver attirato le attenzioni della Serie A. Calciomercato.it riferisce che il giocatore che piace al Milan sarebbe tornato anche nei radar della Roma. Classe 2002 del Bayer Leverkusen, è anche nel giro della Nazionale ecuadoriana. Ad oggi è però difficile ipotizzare un prezzo, perchè il club tedesco starebbe pensando al rinnovo di contratto con adeguamento, nonostante vada in scadenza nel 2026. Quindi, sembra chiara la volontà della società di blindare il suo giocatore, ma giallorossi e rossoneri restano alla finestra.

Trofeo Gamper: il Milan potrebbe sostituire la Roma

La Roma ieri, tramite un comunicato, ha ritirato la sua partecipazione al trofeo Gamper in programma il 6 agosto al Camp Nou con il Barcellona, il quale ha minacciato anche azioni legali contro i giallorossi per essere venuti meno all’accordo. Intanto, si cerca il sostituto per disputare il torneo, e Sport riferisce che potrebbe essere il Milan a prendere il posto dei capitolini. Intanto, la decisione intrapresa dai giallorossi ha mandato su tutte le furie il Barça, che ha diramato un comunicato dai toni durissimi minacciando ripercussioni legali.

Svolta storica nel campionato italiano: la FIGC approva lo spareggio scudetto

Svolta importante da parte della FIGC. Quest’ultima, infatti, nel Consiglio Federale odierno ha approvato la scelta dello spareggio scudetto in caso di arrivo a pari punti tra due squadre. Non verranno più presi in considerazione i risultati negli scontri diretti o la differenza reti, ma verrà disputata un ulteriore gara di spareggio. Riconfermate anche le 5 sostituzioni a partita: “Il Consiglio Federale  ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A”.

Oltre a ciò, sono state ufficializzate le date per la prossima stagione: “Sono state anche approvate le date dei campionati per la stagione sportiva 2022/2023: Serie A – 14 agosto/4 giugno; Serie B – 13 agosto/19 maggio; Serie C – 28 agosto/23 aprile; Serie A femminile – 27 agosto/28 maggio; Serie B – 18 settembre/28 maggio; Dilettanti – 4 settembre/maggio. Il Consiglio ha approvato le disposizioni per le partecipazioni delle seconde squadre delle società di Serie A al campionato di Serie C. La scadenza delle eventuali domande di ripescaggio è fissata al 19 luglio. In conclusione, è stato definitivamente allineato il Regolamento Agenti FIGC al relativo Regolamento del CONI, con particolare riferimento all’art.22 che investe l’istituto della domiciliazione”.

L’articolo News della giornata. Per la chiusura di Celik balla un milione. Il Valencia vuole solo cash per cedere Guedes. Serie A: deciso lo spareggio scudetto in caso di pari punti sembra essere il primo su Roma news.