CALCIOMERCATO AS ROMA FELIX CREMONESE KLUIVERT AJAX – Una sorpresa dietro l’altra in casa Roma. In una giornata di lavoro intenso, con il general manager Tiago Pinto intento a far incastrare tutti i tasselli delle uscite sia dei giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico di Mourinho, sia dei fuori rosa, non poteva mancare il colpo di teatro. Ma andiamo con ordine partendo a Felix Afena-Gyan.

La Roma – secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it – avrebbe trovato l’accordo con la Cremonese per la cessione del ghanese sulla base di 7 milioni di euro. E fin qui nulla di nuovo. Come raccontato nel pomeriggio di ieri, l’agente del giocatore doveva sistemare con il club lombardo la questione relativa all’ingaggio, ma la fumata bianca ancora non è arrivata. Infatti Felix ha chiesto un ingaggio superiore alla Cremonese rispetto all’accordo previsto, motivo per il quale agente e club si ritroveranno questa mattina per cercare di trovare una soluzione a qualcosa che non è insormontabile. C’è da dire che non c’è nemmeno un problema di emolumenti da corrispondere al manager di Felix, perchè sotto quel punto di vista tutto è stato risolto. In mattinata ci sarà l’incontro risolutivo, ma le parti in causa sono molto ottimiste che la questione ingaggio, alla fine, non rappresenterà un problema.

Ma veniamo all’altro colpo di scena, che avrebbe davvero del clamoroso se dovesse accadere. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, l’accordo tra Roma e Fulham per la cessione di Kluivert al club londinese è praticamente definito in ogni aspetto: 9 milioni più bonus (per arrivare a sfiorare i 12 milioni) ai giallorossi con una formula di trasferimento a titolo definitivo. Anche l’ingaggio del giocatore non ha mai rappresentato un problema. L’olandese era pronto a volare per l’Inghilterra, ma la Roma non aveva ancora dato l’ok all’attaccante.

Il motivo è semplice: si è fatto sotto anche l’Ajax in queste ultime ore. I lancieri stanno cercando di vendere Antony al Manchester United e hanno richiesto proprio come sostituto Kluivert. La Roma, che sta cercando di incassare quanto di più possa fare dall’ex Nizza, ha bloccato per il momento il trasferimento al Fulham in attesa di capire cosa voglia fare l’Ajax. La Roma è in parola con i ‘Cottagers’, ma vuole capire le reali intenzioni degli olandesi e soprattutto se possa garantirgli una cifra intorno ai 14-15 milioni di euro per riportare a casa Kluivert. In tutto questo, Belotti non è un affare a rischio. Il Gallo sarà della Roma.

L’articolo RG – La Roma congela Kluivert al Fulham: spunta l’Ajax che può offrire di più. Felix cerca l’intesa sull’ingaggio con la Cremonese proviene da Roma Giallorossa – AS Roma news, calciomercato, notizie in tempo reale.